Cina in bici : il tour della Grande Muraglia

Una delle visite più emozionanti e curiose per chi vuole visitare la Cina è il tour in bici della Grande Muraglia. Ci sono pacchetti da 1 a 10 giorni per i turisti che vogliono divertirsi con una gita atletica ed emozionante.

La Grande Muraglia cinese rappresenta una delle opere più mastodontiche che l’uomo abbia mai realizzato, oltre 2000 anni di storia, una delle sette meraviglie del mondo, oltre 5500 miglia con un flusso turistico di milioni di visitatori ogni anno. Avete mai pensato di percorre un tratto della Grande Muraglia in mountain bike? È possibile. In base alle soluzioni, e al periodo dell’anno, ci sono diversi tour operator che pianificato escursioni, in media la distanza percorribile per ogni giorno di vacanza è di 50 miglia, con una moderata difficoltà. La Grande Muraglia in alcuni punti è molto pericolosa con zone che non si possono percorre, pertanto si deve pianificare il viaggio in base alle zone dove questo tipo di escursioni sono disponibili.

Ogni periodo dell’anno è indicato per un tour in bici. Le zone migliori iniziano dall’area orientale della Muraglia. La scelta della zona è molto importante poiché, viste le immense dimensioni di questa opera, si devono percorrere zone molto diverse tra loro, si passa dai deserti alle palude con zone di salita o discesa con una pendenza superiore al 30%. Tra i percorsi turistici più famosi segnaliamo alcuni tratti nei pressi di Pechino, un tratto molto conosciuto e ben curato che non crea problemi particolari. Nella parte ovest del paese in molti tratti la Muraglia è coperta dalla foresta e in zone non facilmente praticabili non è raggiungibile.

No Responses

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *