Viaggiare in Asia : le destinazioni più belle

L’Asia è un continente molto vasto che offre al visitatore moltissimi spunti di viaggio. Per una terra ricca di tradizioni e mistero, cercare di racchiudere in poche righe le principali destinazioni non è certo impresa semplice, dalla Cina alla Tahilandia, da Singapore ad Hong Kong, per un viaggio in Asia c’è sicuramente bisogno di pianificare per tempo tappe e destinazioni.

Viaggiare in Asia : le destinazioni migliori

Sicuramente ci sono dei luoghi ancora poco conosciuti, per chi ha già visitato le principali città e le capitali delle nazioni che compongono il continente asiatico, si può dedicare un viaggio alla scoperta delle isole indonesiane, oppure scegliere, anche in base al periodo dell’anno una destinazione come Taiwan. Il periodo di viaggio più indicato per destinazioni ad alta quota è sicuramente tra Aprile ed Ottobre, periodo dell’anno in cui ci sono meno piogge e si può godere di un clima piacevole. Diversi Tour operator offrono speciali pacchetti per alcune specifiche festività, come ad esempio il Capodanno cinese, a Gennaio/Febbraio o per il periodo del Mid-Autumn a Settembre. Tra le mete più gettonate resistono inoltre i viaggi verso Singapore e Hong Kong, due anime totalmente differenti del continente asiatico.

Per comprendere al meglio le differenze di questo vasto continente il consiglio è quello di pianificare un viaggio collegato ad una delle città principali, se si visita la Cina si può fare tappa a Pechino tenendo presente che visitare questi luoghi richiede il tempo necessario e quindi non è possibile spostarsi in diverse zone, che oltre che distanti hanno culture e stili di vita differenti.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *