Budapest in estate

Budapest in estate

La capitale dell’Ungheria, Budapest, è una delle più grandi città dell’est europeo (quasi 2 milioni di abitanti), dove sono molteplici le attrazioni durante l’estate.

Oltre ai tanti musei cittadini da poter visitare anche di notte, fino al 31 agosto è tempo di Budapest Summer Festival. I teatri all’aperto, quali il Margit Island Open-air e il Városmajor, offrono tantissimi spettacoli, opere liriche, concerti e musical.

Se al seguito avete bambini, assolutamente consigliata è una visita al Palazzo dei Miracoli, un museo della scienza che si rivolge ai più piccoli. Aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18, presso il Campona Shopping Mall.

Da vedere anche il celebre Ponte delle catene che permise a “Buda” e “Pest”, le due città di fronte sul Danubio, di potersi collegare.

Naturalmente un visita al Palazzo del Parlamento di Budapest non può essere saltata, qualsiasi sia la stagione scelta per andare nella capitale ungherese, sia  per le sue immense dimensioni che per la magnifica posizione sulle rive del Danubio.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *