Dormire in appartamento a Parigi : consigli

Parigi è senza dubbio una delle città più visitate non solo in Europa ma anche in tutto il mondo. In quanto meta turistica favorita è attrezzata con le migliori strutture alberghiere per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ma per chi fosse più attratto dalla vera vita parigina e dall’indipendenza della propria giornata è preferibile dormire in appartamento a Parigi. I prezzi, anche in questo caso proporzionati alle varie possibilità, offrono un’ottima qualità di case già arredate per trascorrere un piacevole periodo di vacanza culturale in una delle città più belle del mondo, che ogni anno conta oltre 25 milioni di turisti.

DORMIRE IN APPARTAMENTO A PARIGI

Prima di scegliere l’appartamento più consono per le proprie esigenze, è opportuno decidere in quale zona della città è preferibile risiedere. Nel centro di Parigi i prezzi possono essere più costosi ma in questo caso si ha poi la comodità di essere vicini alle maggiori attrazioni turistiche della città, come il museo del Louvre o la Cattedrale di Notre Dame.

Chi sceglie di dormire in appartamento a Parigi può consultare uno dei numerosi siti internet che raccolgono questo tipo di prenotazioni. I prezzi sono scontati in base alla durata del soggiorno e tutte le case sono già arredate per garantire una migliore comodità delle tradizionali strutture ricettive parigine.

Se poi si vuole approfittare della vacanza per vivere un breve periodo nel vero stile tradizionale parigino allora si deve scegliere senza dubbio una mansarda, tipici locali ottenuti nel sottotetto degli edifici. Il termine deriva proprio dal francese e dall’architetto che le ideò nel corso del XVI secolo, F. Mansart. Erano la sede dei bohemienne dell’Ottocento e oggi sono i luoghi privilegiati per abitare o trascorrere brevi periodi di relax o di avventura nella metropoli francese.

Dormire in appartamento a Parigi sarà quindi il modo per vivere un’intensa esperienza nella città dalle mille luci per sentirsi in una vera casa e vivere per un breve periodo come veri e propri abitanti di questa splendida città.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *