Tour Uzbekistan : cosa visitare

L’Uzbekistan è uno stato dell’Asia Centrale, appartenuto in passato all’unione sovietica, che confina con il Kazakistan e l’Afghanistan. Siamo nel cuore dell’Asia, un continente che offre al visitatore diverse soluzioni e spunti di viaggio. Si tratta di un paese molto ricco, situato lungo l’antica via della seta, è annoverato tra le città più belle del mondo.

In un Tour Uzbekistan non si può non visitare la capitale, Tashket, centro molto grande con 2 milioni di abitanti, centro ricco di storia millenaria. Sempre in Uzbekistan si trova Samarcanda, il centro delle antiche rotte di mercanti che viaggiavano verso la Cina. Samarcanda è città patrimonio dell’Unesco, 2700 anni di storia offrono una cultura unica al mondo, edifici e architettura storiche che rispecchiano le diverse dominazioni che si sono avvicendate nei secoli.

A livello paesaggistico l’Uzbekistan si contraddistingue per il deserto Kizil-Kum, 298.000 Km di superficie, il più grande territorio arido del mondo. Molto nota e importante dal punto di vista turistico è la città di Bukhara, con minareti, grandi moschee ed edifici che si identificano con la cultura persiana di un tempo .

Se volete viaggiare in Asia, alla scoperta della Steppa, delle montagne del Pamir, rivivere i luoghi che hanno caratterizzato una delle epoche di maggior splendore delle antiche città e civiltà orientali, questa tappa è d’obbligo. Diversi scali aeroportuali europei collegano la capitale Tashket, il viaggio in tour Uzbekistan può essere organizzato a margine di un tour dell’Asia interna. Per il clima e le condizioni aride e fredde di alcune località i periodi migliori per una visita sono la Primavera e la prima parte dell’Estate.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *